Tempo di lettura: 2 minuti

Basterebbe non scrivere nemmeno una parola perchè a parlare sono le immagini catturate all’interno del Centro sportivo di Avellino di via De Gasperi.

Un bene pubblico abbandonato a se stesso, oggetto del sopralluogo organizzato dalla Commissione comunale bilancio presieduta dal consigliere Nicola Giordano, alla presenza dei membri Rino Genovese e Antonio Bellizzi.

Proprio quell’organismo casus bellis delle fibrillazioni in maggioranza (poi rientrate) che hanno portato alle dimissioni prima di Antonella Coppola (anche da consigliere comunale) poi da Teresa Cucciniello, mostra lo stato di degrado della struttura pubblica.

“Il sindaco Festa venga a spiegarci perché il patrimonio pubblico è in questo stato vergognoso“, dice Giordano a cui fanno eco le parole di Genovese: “E’ un colpo a cuore vedere lo stato della cose di un centro che era fiore all’occhiello della città“. ( Vedi in alto le videointerviste)

E Bellizzi aggiunge: “Dal momento della chiusura per me è la prima volta che verifico lo stato in cui versa questa grande struttura, purtroppo le condizioni sono davvero terribili. Quello che può fare la Commissione e quello che deve fare il Consiglio Comunale e l’amministrazione è fare luce su tutte le ombre che ci sono in questa piscina nella palestra in tutti gli ambienti della struttura e cercare il modo più rapido possibile per riaprirla e restituirla alla comunità”.

Ricordiamo che il Centro sportivo, dopo un lungo braccio di ferro giudiziario tra il Comune e gli ex gestori raggiunti da una interdittiva anfimafia), ritornò nel patrimonio comunale e poi il Consiglio comunale deliberò per un nuovo projet financing. Per mezzo il lockdown e poi più nulla.