Tempo di lettura: 2 minuti

 

Entusiasmo alle stelle, grande partecipazione ed emozioni forti per il concerto di Sal Da Vinci”.
Bastano le parole del sindaco di Avellino, Laura Nargi, per descrivere un 17 agosto magico per la città capoluogo, inondata di persone in ogni angolo per godersi il concerto dell’artista napoletano.
 
Accompagnato da un’orchestra composta da 35 elementi e diretta dal maestro Andrea Pennino, ha incendiato i cuori di migliaia di persone che hanno partecipato con un trasporto incredibile al suo live
“É stata una serata magica– ribadisce il sindaco– sotto una luna meravigliosa, in una piazza gremita. Una grande risposta di pubblico che ha messo il punto esclamativo a questi giorni di festa”.
 
L’artista partenopeo, legatissimo alla terra irpina, come spiega nell’introdurre il concerto, ricordando che la sorella vive da 34 anni a Grottolella, si conferma animale da palcoscenico e tra un brano e l’altro racconta aneddoti, sogni, successi e poi tutti a cantare e filmare canzoni che hanno fatto la storia della musica partenopea e italiana, sino al tormentone di questa estate, Rossetto e Caffe attualmente al terzo posto della Top 50 Viral Italia su Spotify.
 

Gli avellinesi ma anche tanti avventori da fuori provincia avevano già mostrato di avere apprezzato lo spettacolo dei droni luminosi e musicali del 15 agosto ( LEGGI QUI) segnale che anche poche cose possono fare la differenza e creare quel senso di aggregazione e socialità che soprattutto nei giorni festivi è rigenerante.

Il Ferragosto avellinese continua con Avellino Sotterranea e soprattutto con tanti altri venti dedicati soprattutto ai più piccoli, aspettando poi l’organizzazione in un cartellone di Natale che il sindaco Nargi ha già garantito che, con più tempo a disposizione, farà altrettanto la differenza.