Tempo di lettura: 2 minuti

Va avanti senza sosta l’attività di prevenzione gratuita e di beneficenza che da anni il dottor Carlo Iannace, senologo e primario della Breast Unit dell’Ospedale Moscati di Avellino (di recente colpito da una condanna giudiziaria) , porta avanti a favore delle persone in difficoltà con le varie associazioni che si occupano di prevenzione oncologica.

Sabato sera si è tenuta la seconda edizione di “Musica in rosa… con note d’azzurro”, evento organizzato da “The Power of Pink”, dedicato alla musica, alla solidarietà e alla condivisione.

L’occasione è servita anche per consegnare gli assegni provenienti dalla raccolta fondi “Sette passi per un sorriso”. : oltre alla consueta donazione di diecimila euro alla Fondazione Pausilipon dell’ospedale Santobono di Napoli, altri importi seppur minori sono stati spalmanti tra le varie associazioni che si dedicano all’assistenza e alle attività per i ragazzi affetti da autismo e disabilità.

Passione per la musica e la solidarietà verso chi ha bisogno, in un’atmosfera di sostegno e condivisione, apripista dei prossimi appuntamenti di prevenzione.
Prossima tappa la  Luce per la vita’  il 26 maggio a Pietrelcina, poi la Camminata Rosa da Mercogliano ad Avellino programmata per l’8 settembre: due eventi che si danno la mano e gridano una sola parola: prevenzione. “Anche per il 2024 stiamo organizzando tante iniziative – afferma Iannace – per lottare e vincere insieme la battaglia contro il tumore al seno e poi divertirsi e sorridere per celebrare la vita sempre, anche dopo una malattia come il cancro”.

Sullo sfondo continua la petizione lanciata da Antonio Damiano per chiedere la grazia a Mattarella e raccogliere il numero di firme necessarie per preparare l’incaramento. Oltre 13mila le firme raccolte in poco più di un mese, a conferma del grande sostegno di cui gode il medico senologo. ( CLICCA QUI PER FIRMARE).