Entrare in ospedale certamente non rievoca mai belle sensazioni ma vederlo illuminato ed abbellito per Natale, almeno, seppur per qualche secondo fa bene al cuore e allo spirito.
Ancora una volta tutto è stato il dottor Carlo Iannace, primario Breast Unit, a mettersi all’opera insieme a tante volontari di “The power of pink” per addobbare quelli che ormai sono diventati gli “Alberi solidali della prevenzione” sistemati all’ingresso centrale dell’Ospedale Moscati di Avellino,
Le pallini solidali con le quali sono stati allestiti gli abeti sono stati realizzati, quest’anno, dagli studenti di numerose scuole cittadine e della provincia.
L’iniziativa, che mira a diffondere un messaggio di solidarietà e speranza, è stata accompagnata dalle note musicali de “I sognatori”, la band composta da ragazzi diversamente abili del Centro Aprea di Atripalda.
“Dietro questi colori – ha spiegato Iannace – ci sono donne, vite, storie. A volte dobbiamo affrontare dubbi e difficoltà con loro, ma questi anni sono stati significativi. L’albero simbolico che abbiamo creato rappresenta il nostro impegno e la nostra crescita, come una stella polare che illumina tutto”. (guarda il alto la videointervista completa).