Tempo di lettura: 2 minuti

Pazienza è un perfezionista, ambizioso e un ragazzo coltiva appunto queste ambizioni con grande umiltà. Il suo pensiero unico è cercare di vincere. Proverà sicuramente a studiare tutti l’immaginabile e anche l’inimmaginabile per conseguire la vittoria finale”. E’ quanto affermato dal direttore sportivo dell’Audace Cerignola, Elio Di Toro nel corso dell’ultima puntata di “Punto C” in onda su Anteprima24.it. “E’ un tecnico che ha voglia di vincere – continua – Credo che la sua squadra lo farà in tutti i playoff.”

“L’Avellino ha costruito una squadra seconda secondo un dettame tattico di un tecnico che ora non c’è – dice – Poi successivamente a gennaio ha ricostruito delle caratteristiche secondo il tecnico che c’è. Magari poteva essere più attaccato alla Juve Stabia, magari con un pizzico di fortuna in più. Il processo di cambiamento è stato comunque lungo, l’Avellino fino all’ultima partita in casa era molto in crescita. Alla lunga le caratteristiche di squadra e allenatore verranno fuori”.

D’Ausilio ha ricoperto tutti i ruoli in attacco qui da noi – dice Di Toro – E’ un giocatore polivalente, soprattutto ha una caratteristica fondamentale che è certamente lo strappo, la progressione. E’ un ragazzo che nel cambio passo ha delle qualità determinante, credo che questa caratteristica che in tutti i ruoli può farla da padrone”. E sui playoff con l’introduzione del Var, Di Toro è chiaro: “Obiettivamente all’inizio ci saranno delle difficoltà – continua – Da una parte bisogna pur iniziare, magari con questo si può limitare il margine d’errore ben venga, chiaramente si passerà sicuramente per qualche polemica”. 

“Non ha deluso solo il Catania – afferma, Di Toro – Ha sorpreso in grande la Juve Stabia poi c’è il discorso legato al Taranto che ha fatto un grande campionato, medesimo discorso per il Picerno e anche lo stesso Giugliano. Avversario da evitare nei playoff? E’ chiaro che la posizione di classifica incide, chi va fuori casa ha un solo risultato. Tutto è possibile, i valori del campionato posso determinare un pronostico”. E sul rinvio della post season: “Ci andrei un pò cauto – dice Di Toro – Le motivazioni del ricorso respinto non sono ancora rese note, la componente fisica sarà determinate”.