domenica, Novembre 24, 2024
Home Avellino Avellino-Vibonese, le probabili formazioni

Avellino-Vibonese, le probabili formazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Ultima tappa casalinga della regular season per l’Avellino di Carmine Gautieri. Dopo la sconfitta arrivata contro il Bari, i lupi affrontano tra le mura amiche la Vibonese vicina alla retrocessione in Serie D. L’obiettivo è fare punti per puntare al secondo posto o quanto meno in una casella utile per i playoff. Da qui al termine della stagione, l’Avellino affronterà due gare: l’obiettivo è fare bottino pieno.

In chiave formazione, Gautieri (oggi sostituito dal vice Giovanni Chiaiese, ndr.) potrebbe optare per il 3-5-2. Il 4-3-3, provato in settimana, potrebbe tornare utile nella post season. Davanti a Forte; Dossena, Scognamiglio e Bove; Rizzo a destra, Tito a sinistra; CarrieroAloi Kragl a centrocampo; Di Gaudio in odore di conferma al fianco di Murano. Nessuna chiamata, nemmeno per la panchina per Maniero che continua il suo percorso di recupero. Auspicabile un rientro per la prossima gara di campionato contro il Foggia, almeno per la panchina oppure se ne riparlerà direttamente ai playoff.

Grillo non è al meglio in casa Vibonese. Ma è stato recuperato dal fastidio muscolare che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca a Campobasso dopo appena mezzora di gioco: l’esterno stringerà i denti e sarà regolarmente in campo contro l’Avellino. Si è aggregato al gruppo anche Mahrous, che contenderà una maglia da titolare a Carosso e che, quindi, potrebbe giocare dal primo minuto, vista l’assenza di Suagher, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Dopo la squalifica tornerà dall’inizio Gelonese. Nevio Orlandi, questo pomeriggio confermerà l’assetto tattico utilizzato nell’ultimo periodo, il 3-5-2 con Spina a supporto di Curiale in attacco.

Le probabili formazioni di Avellino-Vibonese (fischio d’inizio ore 17.30):

Avellino (3-5-2): Forte; Dossena, Scongamiglio, Bove; Rizzo, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Di Gaudio, Murano. A disp.: Pizzella, Chiti, Ciancio, Stanzione, Mignanelli, Mastalli, De Francesco, Matera, Kanoute, Plescia, Mocanu, Micovschi. All.: Chiaiese (squalificato Gautieri).

Vibonese (3-5-2): Marson; Polidori, Risaliti, Mahrous; Corsi, Basso, Gelonese, Zibert, Grillo; Spina, Curiale. A disp.: Marson, Curtosi, Zappa, Blaze, Alvaro, Carosso Panati, 15 Bellini, La Ragione. All.: Orlandi.

Arbitro: Andrea  Ancora della sezione di Roma 1. Assistenti Davide Santarossa della sezione di Pordenone e Federico Fratello della sezione di Latina. Quarto uomo: Riccardo Boiani della sezion di Pesaro.