“Visti gli indirizzi politico-programmatici dell’Amministrazione Comunale relativi all’istituzione di una zona a traffico limitato (Z.T.L.) lungo il Viale San Modestino per consentire una maggiore vivibilità dello stesso, anche in considerazione della stagione estiva- queste le motivazioni del provvedimento- considerato che bisogna garantire accettabili condizioni di vivibilità dal punto di vista dell’inquinamento Acustico Ed Atmosferico”.
Chiaramente l’accesso al Viale San Modestino, lato chiesa e lato piscina comunale, sarà consentito ai residenti domiciliati nel suddetto Viale; veicoli di Polizia e Soccorso; veicoli a servizio di portatori di handicap muniti di regolare contrassegno; veicoli di coloro che dispongono di autorimessa all’interno della Z.T.L. muniti di autorizzazione, a condizione che non vi siano ingressi alternativi e veicoli a propulsione elettrica o ibrida.
L’amministrazione, al fine di ridurre al minimo i disagi, ha provveduto ad individuare zone di parcheggio e di sosta atte ad accogliere i veicoli normalmente presenti sulle aree della istituenda Z.T.L. nel relativo orario di svolgimento.