Tempo di lettura: 2 minuti
Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale di Mercogliano guidata dal sindaco Vittorio D’Alessio decide di rendere Viale San Modestino pedonale per tutti i week end estivi.
L’ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Municipale Michele Leo, entrerà il vigore domenica 2 luglio e varrà per tutte le domeniche e i giorni festivi fino al 3 settembre dalle ore 17:00 alle ore 23:00.

Visti gli indirizzi politico-programmatici dell’Amministrazione  Comunale relativi all’istituzione di una zona a traffico limitato (Z.T.L.) lungo il Viale San Modestino per consentire una maggiore vivibilità dello stesso, anche in considerazione della stagione estiva- queste le motivazioni del provvedimento- considerato che bisogna garantire accettabili condizioni di vivibilità dal punto di vista dell’inquinamento Acustico Ed Atmosferico”.

Chiaramente l’accesso al Viale San Modestino, lato chiesa e lato piscina comunale, sarà consentito ai residenti domiciliati nel suddetto Viale; veicoli di Polizia e Soccorso; veicoli a servizio di portatori di handicap muniti di regolare contrassegno; veicoli di coloro che dispongono di autorimessa all’interno della Z.T.L. muniti di autorizzazione, a condizione che non vi siano ingressi alternativi e veicoli a propulsione elettrica o ibrida.

L’amministrazione, al fine di ridurre al minimo i disagi, ha provveduto ad individuare zone di parcheggio e di sosta atte ad accogliere i veicoli normalmente presenti sulle aree della istituenda Z.T.L. nel relativo orario di svolgimento.

 
“La pedonalizzazione del viale durante le domeniche e i giorni festivi dell’estate- il commento del sindaco D’Alessio– ormai da qualche anno rappresenta un richiamo per le famiglie che desiderano godersi passeggiate all’ombra dei platani ed un’opportunità per incentivare il commercio locale”.