Tempo di lettura: 2 minuti

Cervinara (Av) – Mazzi di fiori, messaggi, lumini: via San Cosma, il luogo dove sabato  notte Alessandra e Roberta hanno perso la vita, è diventato un luogo testimonianza di affetto e preghiera per quanto accaduto. Da ieri mattina a Cervinara tante persone, tra parenti e amici coetanei delle vittime, sono giunte sul posto, fermandosi per qualche minuto commossi e a tratti in lacrime.

Ieri sera a Cervinara si è  tenuta anche una veglia nella chiesa del Carmine per le due amiche scomparse. Intanti oggi verranno liberate le salme e domani si terranno i funerali. Il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua, parla dello “sgomento di un’intera comunità che si ritrova smarrita ed incredula”. Ha proclamato il lutto cittadino e le bandiere a mezz’asta sul Palazzo Comunale. Diversi sindaci ed amministrazioni del territorio della valle Caudina sono intervenuti in queste ore sui social per esprimere la propria vicinanza alle famiglie e agli amici delle ragazze decedute. 

L’INCIDENTE

Stavano rientrando a casa, alle quattro di ieri mattina, domenica 11 settembre, dopo aver trascorso insieme il sabato sera tra Airola e Montesarchio. Quattro amiche, tutte coetanee, erano in auto lungo via San Cosma a Cervinara, in provincia di Avellino. Quando la giovane alla guida dell’autovettura ha perso il controllo della Fiat 500 rossa sulla quale stavano viaggiando. Il mezzo si è schiantato contro un muro di recinzione che delimita la strada. Erano quasi arrivate a casa, ma per Alessandra e Roberta l’impatto ha interrotto, per sempre, le loro vite.

La tragedia ha sconvolto la comunità della Valle Caudina. Le quattro ragazze, tutte della stessa età, erano amiche d’infanzia e le loro famiglie note e stimate.