I Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno denunciato in stato di libertà un 25enne di Nusco per il reato di ricettazione. Nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio della Valle Caudina, la pattuglia ha proceduto al controllo di due giovani, fermati a Cervinara a bordo di un cinquantino.
Gli immediati accertamenti hanno permesso di stabilire che il mezzo era stato rubato qualche anno fa a Firenze. Il conducente del ciclomotore, che non è stato in grado di indicare la provenienza dello scooter né di giustificarne il possesso, è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e il mezzo sottoposto a sequestro per gli ulteriori accertamenti, in attesa di essere restituito al legittimo proprietario.
Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato denunciato anche il passeggero (ventenne della provincia di Benevento) per l’inosservanza della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio che da qualche anno gli inibisce di tornare in quel comune.