La comunità di Bellizzi e l’intera città di Avellino pregano per la vita di Luigi Urciuoli, veterinario della frazione cittadina e politico di lungo corso.
Urciuoli sarebbe stato colpito da un improvviso ictus celebrale: immediata la chiamata ai soccorsi e la corsa al Pronto Soccorso dell’Ospedale Moscati di Avellino.
Subito il trasferimento nel reparto di rianimazione dove e ricoverato in stato di coma.
Il fatto si è verificato proprio a Bellizzi, quando Urcioli nella serata di domenica stava facendo ritorno a casa e si è sentito malea bordo della sua automobile poche centinaia di metri prima della sua abitazione, tanto da perderne il controllo perchè ormai privo di sensi.
Una notizia che ha subito fatto il giro della città essendo Urciuoli persona molto conosciuta: amante dei nostri amici a 4 zampe, fino a sabato sera come ogni giorno è stato fino a tarda ora nel suo studio di Bellizzi.
Anche da politico si è sempre contraddistinto, non solo per le sue battaglia sempre a favore degli animali, ma anche per il suo carattere determinato. Eletto nel 2019 nella lista del Movimento 5 Stelle, poi deluso dalla gestione cittadina dei pentastallati, per le prossime comunali era già a lavoro per la costruzione di una lista che avrebbe capeggiato come candididato sindaco.
Urciuoli qualche anno fa aveva già combattuto un’altra importante battaglia per la vita per le complicazioni seguito dopo la contrazione del covid. Oggi come ieri la preghiera è che l’animo battagliero di Urciuoli possa salvarlo per la seconda volta.