E’ passato già quasi un anno dal quel maledetto pomeriggio che una mamma fa rientro a casa e trova la sua giovane figlia priva di vita.
Il ricordo di Ottavia, 25 anni ancora da compiere prima della tragedia, è rimasto vivo in tutti coloro che l’hanno amata ogni singolo istante di ogni singolo giorno ma nel giorno dell’anniversario della scomparsa il Comune di San Potito, paese di nascita della ragazza, ha deciso di organizzare una commemorazione.
L’appuntamento è per il giorno 30 giugno quando a presso la Chiesa Madre di San Potito Ultra alle ore 11 si svolgerà la Santa Messa.
Nel pomeriggio alle ore 17:30 l’appuntamento è in piazza per raggiungere Via Circumvallazione (piazzetta ad intersezione con Via Selvaronica) per piantare un albero di Magnolia, simbolo di candore, purezza, perseveranza e dignità…un albero è simbolo di forza di adattamento e di rinascita, si rinnova e rivive ininterrottamente alimentandosi dalla fonte sacra della Terra.
“È un augurio importante per chi sta iniziando una nuova vita, una nuova fase della propria esistenza perché Ottavia è con noi oltre ogni distanza”, il messaggio del sindaco Riccardo Porfido.