Avellino – E’ caccia al riscatto per l’Avellino di Piero Braglia. Dopo la sconfitta contro il Catanzaro, i lupi ospitano tra le mura amiche il Monterosi Tuscia. Unica formazione che nel girone d’andata è stata capace di battere l’Avellino. Un duplice motivo – dunque – per riscattarsi nel match di oggi pomeriggio. L’Avellino è attesa da un vero tour de force nel mese di febbraio.
All’appuntamento interno, Braglia ci arriva con gli uomini contati tra infortuni e squalifiche. Respinto il ricorso presentato per le due giornate di squalifica inflitta a Dossena e il vice De Simone. Non ci sarà nemmeno Mastalli che nella giornata di lunedì si sottoporrà ad intervento chirurgico, dopo la frattura allo scafoide riportata nei giorni scorsi. Restano da monitorare le condizioni di Murano, sospiro sollievo per Di Gaudio. Convocati in prima squadra tre elementi della Primavera 3: Mocanu, Tarcinale e Di Paola.
In ottica formazione si va verso il 4-2-3-1, Pane tra i pali: conferma arrivata dal tecnico in conferenza. Ciancio a destra, Tito a sinistra; Silvestri e Bove al centro. Carriero e Aloi a fare da filtro; Micovschi, Kanoutè e Di Gaudio alle spalle di Plescia. L’eventuale alternativa è il 3-4-2-1 con l’inserimento al centro della difesa di Scognamiglio e di Rizzo sul versante destro della catena di centrocampo. Non c’è Maniero, fermato alla vigilia per un problema fisico.
Sul versante opposto, Menichini si affiderà ancora una volta al solito 3-5-2 con Alia fra i pali; Mbende, Borri e Rocchi in difesa; Cancellieri e Verde sulle fasce, con Adamo, Parlati e Franchini in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem composto da Ekuban e Costantino, quest’ultimo in ballottaggio con Artistico.
Le probabili formazioni di Avellino-Monterosi Tuscia:
Avellino (4-2-3-1): Pane; Ciancio, Silvestri, Bove, Tito; Carriero, Aloi; Micovschi, Kanoutè, Di Gaudio; Plescia. A disp.: Forte, Pizzella, Scognamiglio, Chiti, Rizzo, De Francesco, Tarcinale, Di Paola, Mocanu, Plescia, Matera, Kragl, Murano. All.: Braglia.
Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Mbende, Borri, Rocchi; Adamo, Franchini, Buglio, Parlati, Cancellieri; Costantino, Ekuban. A disp.: Daga, Basile, Fraioli, Tartaglia, Tonetto, Verde, Milani, D’Antonio, Errico, Artistico, Caon. All.: Menichini.
Arbitro: Marco Monaldi della sezione di Macerata. Assistenti: Giuseppe Licari della sezione di Marsala e Andrea Torresan della sezione di Bassano del Grappa. Quarto ufficiale: Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio.