Non solo emozioni sul campo, ma anche fuori. Dopo la partita più difficile, in una serata carica di tensione e adrenalina, è arrivato il momento che cambierà la sua vita: la proposta di matrimonio di Patrick Enrici alla sua Elena. Un sì che vale quanto una vittoria, se non di più.
“Ricordo bene quando sono arrivato – racconta con il sorriso ancora stampato sul volto. Avevo la macchina pronta da tempo, ma non mi aspettavo tutto questo. È stata una sorpresa per tutti, anche per me. Sono tanto contento”.
Una serata speciale, resa ancora più unica da quel gesto tanto atteso, pensato a lungo ma custodito con cura fino al momento giusto. Dopo il triplice fischio, con il cuore che batteva forte per la partita appena finita e per l’emozione della proposta, è arrivato il sì che sognava.
Dietro a quell’anello, una storia d’amore solida, nata quasi per caso e cresciuta a distanza. “Siamo insieme da quattro anni – racconta il difensore dei lupi – Abitiamo nello stesso paese, in provincia di Cuneo, ma incredibilmente non ci eravamo mai incrociati. Io giocavo a Lecco, lei lavorava a Milano. È stato grazie ad amicizie comuni che ci siamo conosciuti. Da quel momento non ci siamo più lasciati”.
Un amore che oggi trova un nuovo capitolo, proprio mentre la sua carriera calcistica prende slancio. Accolto da subito con grande entusiasmo dalla piazza, ha saputo conquistarsi in pochi mesi l’affetto dei tifosi e diventare un punto di riferimento per la squadra. “Da quando sono arrivato, ho sentito tantissimo affetto da parte dei tifosi e della città. Si è formato un gruppo fantastico, e grazie a questo tutto è diventato più semplice”.
Con un pizzico d’ironia, infine, commenta anche l’inevitabile conseguenza di tanta popolarità: “Penso che mi toccherà pagare parecchie maglie. Ma sono felice così”.