Piccoli cuochi crescono grazie ad un Concorso indetto dall’Istituto Comprensivo Aurigemma di Monteforte Irpino.
E’ giunta a conclusione con la premiazione degli vincitori la terza edizione del Concorso
“M@sterChef Aurigemma” .
Quest’anno la particolare “sfida” degli alunni delle classi secondi è stata quella di preparare un tipica ricetta francesce, la pasta choux, che viene usata generalmente per preparare bignè con ripieni sia dolci che salati.
La cerimonia di premiazione nell’auditorium dell’istituto, alla presenza della dirigente Filomena Colella e dei due docenti referenti del progetto, il docente di francesce Andrea Carconi e il docente Roberto Colella: “Complimenti ai nostri cuochi in erba e un grande ringraziamento al dott. Domenico Biscardi, fondatore insieme a Bénédicte de Chambure del Club Criollo, il primo club-franco italiano di appassionati di cioccolato, giornalista nonché curatore della pagina Facebook “Pasticceria internazionale”, che si è collegato con il nostro IC oggi da Parigi, portando i saluti dello Chef Angelo Musa, miglior pasticcere di Francia nonché proprietario dell’hotel parigino Plaza Athénée”.
Ad aggiudicarsi il primo posto Emilio Severino, a seguire Anna Castellano e a completare il podio Martina Secondulfo, premiata anche dalla critica.
Al quarto posto Giada Cesarano e Giulia Carratù che hanno vinto anche il Premio della tecnologia, perchè la preparazione della ricetta da parte di ogni alunno è stata poi racchiusa in un video.
Tutti i partecipanti hanno comunque ricevuto degli attestati.