Tempo di lettura: 3 minuti


Bimbo days e Avellino fantasy non vuole solo rappresentare una tre giorni dedicata ad attività di socializzazione dei più piccoli, ma anche un segnale concreto della ripresa della città dopo tre lunghi anni di pandemia.

Lo dicono all’unisono i partecipanti alla conferenza stampa di presentazione della storica manifestazione cittadina ideata dall’ex consigliere comunale Sergio Trezza, e che torna dopo lo stop del lockdaye, dal 23 al 25 giugno tra Piazza Libertà e Parco Kennedy.

Al suo fianco il sindaco Gianluca Festa, il presidente delle Acli, Alfredo Cucciniello ,il presidente provinciale del Coni, Giuseppe Saviano, e il segretario generale della Cisl Irpinia Sannio, Fernando Vecchione che ha dato una concreta mano per la ricerca delle sponsorizzazioni.

“Ma il mio sogno è di far diventare un giorno la manifestazione completamente gratuita, amo la mia città e voglio che tutti riescano ad amarla e viverla in pieno, a partire proprio dai più piccoli”, rilancia Trezza (guarda l’intervento completo nel video in alto ndr).

A ricalcare l’importante di eventi come quelli del Bimbo Days, anche il sindaco Festa: “Non c’è cosa più bella che il sorriso di un bambino, di una famigli unita. Sin dall’insediamento questa amministrazione ha lavorato anche per i più piccoli, affinchè la città, come il cuore di Piazza Libertà dove si terrà l’evento, venga vissuta e riscoperta anche dalle future generazioni. Abbiamo parchi giochi nelle periferie e chi dice che sono nel degrado forse omette che spesso sono proprio gli adulti a perpetrare atti di vandalismo che deturpano i nostri beni”.

L’attenzione verso bambini, ragazzi e attività di socializzazione, ricorda ancora il sindaco, sono anche testimoniate da altre manifestazioni, come lo Sport Days, il torneo di Rione Mazzini.Ma soprattutto- rilancia il sindaco- segnamo momenti di ripresa reale di vecchie abitudini dopo anni complicati. Facciamo in modo che la città si ritrova, sia più felice, più aggregata”.

Dell’importanza di Bimbo Days parla anche il Presidente Acli Cucciniello, nel sottolineare “come del covid e dell’isolamento ne abbiamo sofferto in maniera importante anche i più piccoli. Purtoppo tra i giovani si continuano a registare segnali di solituine, di aggresività, per questo è nostro compito, così come delle agenzie educative, a creare momenti che facciamo vivere uno spirito di comunione tra tutti e regalino un sorriso”.

Plaude alla manifestazione e soprattutto all’impegno di Trezza, anche il Presidente del Coni Saviano: “Quella di Trezza da sempre è stata un’idea geniale e non posso che ringraziarlo anche per il coinvolgimento del mondo dello sport”.

L’appuntamento, dunque è per i giorni del 23, 24 e 25 Giugno tra Piazza Libertà e Piazza Garibaldi con gonfiabili, la nave pirata, ma anche i laboratori creativi e i tanti gadget in arrivo per la tre giorni di divertimento assicurato. La vendita dei ticket di ingresso avranno prezzi molto popolari