Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento con il grande teatro di Luigi Pirandello sabato 6, alle 20.30, al “Teatro d’Europa” di Cesinali (replica domenica 7,  alle 18.30), dove, con la regia di Luigi Frasca, sarà di scena “Sei personaggi in cerca d’autore”.

Protagonisti, Luigi Frasca. Angela Caterina e Marcello Bonanni. Sul palcoscenico, anche Marco Cadasso, Assunta Galluccio, Carmela D’Auria, Vincenzo Gregorio, Yuri Iannone, Angelina Martino, Vincenzo Morante, Asia Nittolo, Alessandro Raimo, Anna Todisco, Francesco Todisco, Emanuela Tuccia.
I tecnici audio e luci sono Davide Gisi e Riccardo Nicastro. La regia è di Luigi Frasca. Una pièce intensa, che racconta sul palcoscenico la vicenda umana dei personaggi coinvolti, con i loro stati d’animo.

“E’ un’opera drammaturgica– spiega Luigi Frasca- e di impostazione introspettiva, che insegna a leggere il vissuto delle persone con mente libera e serena, scevra da pregiudizi. Una grande prova attoriale per Angela Caterina ed un’importante opportunità per i giovani della nostra Compagnia, che si cimentano in uno spettacolo impegnativo”-.
Mentre ci si avvia al finale di stagione, la compagine di Cesinali tira le somme di una stagione segnata dalla direzione artistica di Gigi Savoia. “ Abbiamo registrato un grande successo di pubblico– afferma Frasca- proponendo gli spettacoli che abbiamo rappresentato in 30 anni di attività. Per noi, è una gioia vedere la partecipazione intensa di un pubblico che, con il nostro teatro, ha maturato un legame affettivo. L’Accademia ha dimostrato la sua avanguardia nel formare i giovani attori che ci affiancano nelle nostre performance”-.