Tempo di lettura: 2 minuti

Gran finale di stagione al Teatro d’Europa di Cesinali, dove domenica 21, alle 18.30 ( replica domenica 28), si alzerà il sipario sulla commedia di Peppino De Filippo “Quaranta….ma non li dimostra”.

Una stagione segnata dalla direzione artistica di Gigi Savoia, che ha saputo innovare gli spettacoli, pur mantenendo fede allo stile del teatro popolare. “E’ stata una stagione di grande successo- commenta Luigi Frasca- che ha reso ancora più intenso il rapporto con il pubblico. La direzione artistica di Gigi Savoia ci ha consentito di rendere i nostri personaggi molto più vicini alla sensibilità contemporanea”.

Protagonisti della commedia, Angela Caterina e Luigi Frasca, che cura anche la regia. Completano il cast di attori Miriam Campitelli, Roberta Castronuovo, Assunta Galluccio, Yuri Iannone, Ettore Luce, Angelina Martino, Antonio Serpico, Riccardo Nicastri e Anna Todisco. Le scenografie sono di Peppe Cataldo, i costumi di Miriam Campy, i tecnici audio e luci sono Davide Gisi e Riccardo Nicastro, il trucco e il parrucco di Lina Coiffeur.

E’ uno spettacolo intenso- continua Frasca- ma dal retrogusto un po’ amaro, come spesso accade nelle commedie di Peppino De Filippo. Salutiamo il nostro affezionato pubblico con una rappresentazione artistica che racconta le contraddizioni del rapporto tra un padre ed una figlia, con l’ironia propria del commediografo napoletano”-.La vicenda si snoda sulla volontà del protagonista di far sposare sua figlia, interpretata da Angela Caterina, ormai quarantenne. “ E’ una narrazione che privilegia i sentimenti sull’interesse- spiega Caterina- con Sesella che ha nel cuore un vecchio amore”-.