Ultima gara del girone d’andata del Girone C di Serie C per l’Avellino. Alle 20:30 la formazione di Raffaele Biancolino affronterà il Team Altamura. Squadra che ospiterà i lupi tra le mura amiche del “Tonino D’Angelo“, prima della gara ci sarà l’inaugurazione con l’intervento del Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi e il presidente della Serie C Matteo Marani. Saranno 500 i tifosi dell’Avellino che faranno tappa nella cittadina pugliese.
Il tecnico dovrà fare i conti con l’assenza di Michele D’Ausilio. Dopo il post pubblicato sui social, la società irpina ha fornito il report per il trequartista: “in seguito a continui fastidi accusati al flessore della gamba destra ha praticato esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni. Nel punto di dolenza, attraverso altre approfondite indagini, è stata riscontrata una non perfetta cicatrizzazione del ventre muscolare. Lo staff medico del club, tenendo in considerazione tale anomalo processo di cicatrizzazione, di concerto con gli specialisti di Villa Stuart ha ritenuto opportuno sottoporre il calciatore a nuovi cicli di terapia specifica ai fini dell’ottenimento del pieno recupero”. Non ci sarà nemmeno Noah Mutanda bloccato da un risentimento all’adduttore della gamba destra.
In ottica formazione, Biancolino sembra aver le idee piuttosto chiare. Invariato l’assetto difensivo davanti a Iannarilli con la linea a quattro formata da Cancellotti, Rigione, Enrici e Frascatore. A centrocampo restano da valutare le condizioni di Palmiero, reduce da una botta rimediata in allenamento mercoledì. Le alternative – in caso di forfait – non mancano. L’ex Cosenza però dovrebbe stringere i denti. Centrocampo poi completato da De Cristofaro e uno tra Rocca o Sounas. In avanti si profila il tandem Patierno–Gori con Russo nel ruolo di trequartista. L’attaccante ex Fiorentina è stato blindato in settimana, dopo le parole del direttore sportivo Mario Aiello.
In casa pugliese, Daniele Di Donato confermerà il 3-4-2-1 visto nelle ultime uscite. Tra i pali l’ex Avellino Pane è stato scalzato nelle ultime uscite dall’under Viola, dopo essersi fermato per un acciacco. In difesa si va verso la linea a tre formata da De Santis, Silletti e Acampa. Manè può agire sia da esterno destro di centrocampo che da terzino in una eventuale difesa a quattro, che vedrebbe Acampa scalare sul fronte mancino. In cabina di regia l’altro ex Franco, affiancato d Dipinto. Largo a sinistra Grande, nel tridente offensivo Simone agirà da riferimento centrale in attacco, supportato da Rolando e D’Amico.
Le probabili formazioni di Team Altamura – Avellino (fischio d’inizio ore 20:30):
Team Altamura (3-4-2-1): Viola; De Santis, Siletti, Acampa; Manè, Dipinto, Franco, Grande; Rolando, Simone, D’Amico. A disp.: Spina, Pane, Gigliotti, Poggesi, Andreoli, Bumbu, Minesso, Peschetola, Leonetti, Molinaro. All.: D. Di Donato.
Diffidati: D’Amico, Manè.
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Rocca; Russo; Patierno, Gori. A disp.: Marson, Guarnieri, Cionek, Liotti, Benedetti, Llano, Tribuzzi, Armellino, Toscano, Campanile, Vano, Redan. All.: R. Biancolino.
Diffidati: Sounas.
Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo. Assistenti: Paolo Tomasi della sezione di Schio e Massimiliano Starnini della sezione di Viterbo. IV ufficiale: Valerio Pezzopane della sezione di L’Aquila.