“Sua figlia ha provocato un incidente, servono dei soldi”. Torna in azione la banda delle truffe agli anziani che da questa mattina avrebbero tentato di raggirare almeno tre persone telefonicamente.
Le segnalazioni arrivano dal centro della città di Avellino e le chiamate sono state fatte su numeri di telefono fissi. In particolare il racconto di una anziana donna di 85 anni: “Qualcuno di ha detto che era un Maresciallo delle Forze dell’Ordine e che mia figlia aveva investito qualcuno su un motorino e occorreva subito mettersi in contatto con il marito, capire dove abitavano o dove abitavo io. Io poco prima avevo sentito mia figlia e mi ha subito insospettito quella chiamata”.
Ma i truffatori, almeno all’inizio, non si sono arresi e, anzi, hanno anche alzato i toni dicendo che si doveva arrivare ad una risoluzione immediata perchè loro “avevano da lavorare” e bisognava definire subito la questione.
Ma la donna è stata più caparbia e ha detto ai finti Poliziotti di farsi passare al telefono la figlia e i malvimenti hanno simulato una voce piagnucolante, chiaramente di una donna, che diceva “mamma, mamma“. Nemmeno li la signora si è fatta raggirare e ha detto che avrebbe chiamato lei stessa la Polizia. E li che il tentativo di truffa è fallito e la chiamata interrotata.
La donna immediatamente, tramite dei familiari che erano presenti in casa al momento della telefonata, ha allertato le Forze dell’Ordine e denunciato l’accaduto.
La zona presa di mira è quella del centro cittadino, a ridosso di Corso Vittorio Emanuele.