Tempo di lettura: 2 minuti

“Impossibile non divertirsi”. E’ questo il leitmotiv di SportDays arrivato alla sua XXII edizione. Venti giorni di puro divertimento tra sport, aggregazione e associazionismo. I giorni dello sport, fortunata manifestazione partorita dalla fervida mente del delegato del CONI di Avellino, Giuseppe Saviano 22 anni fa. Scenario della manifestazione sarà il “Parco Antonio Manganelli“. Stamattina la presentazione al Circolo della Stampa di Avellino della kermesse diventata “una vera istituzione cittadina”, come affermato dal sindaco Gianluca Festa.

Immancabile nell’appuntamento di SportDays il Meeting internazionale di Atletica Leggera “Città di Avellino” che è arrivato alla sua 36esima edizione. Mercoledì 14 giugno l’appuntamento è al Centro Sportivo Coni. Il 20 giugno invece appuntamento al Chiostro del Loreto con il convegno: “Montevergine, Porta dell’Irpinia Monumento Nazionale e Monumento dello Sport. Attività Motoria all’Aria Aperta e Rinascita delle Zone Interne“. 

“Continua ad esserci grande fiducia da parte delle associazioni sportive, che parteciperanno alle nostre iniziative e attività in un parco messo a nuovo grazie all’amministrazione comunale dove tutto dovrà funzionare bene – afferma Saviano – Il prossimo 1 giugno ci sarà l’inaugurazione che forse, visto le condizioni climatiche, sarà al Pala del Mauro. L’inaugurazione si terrà alle ore 17.00 e vedrà la partecipazione dell’Orchestra del Conservatorio di Musica di Avellino “Domenico Cimarosa”, delle autorità, delle forze dell’ordine e dell’associazionismo..  Ci saranno anche attività dedicate alle persone diversamente abili grazie all’adesione di diverse associazioni, un’iniziativa di prevenzione con la presenza del dottor Carlo Iannace che darà la possibilità di sottoporsi a visite mediche gratuite e un corso sull’utilizzo corretto del defibrillatore grazie ad un accordo con la Misericordia di Avellino”.

“SportDays parte integrante della nostra vita, come capodanno o l’estate – afferma Festa – Come amministrazione siamo contenti di poter sostenere questa importante manifestazione il cui successo è sotto gli occhi di tutti ed è sancito sempre da una grande partecipazione”.