Tempo di lettura: 2 minuti

Presso la Sala consiliare di Serino è stata presentata la II edizione della gara “Di corsa per Serino, memorial Felice Pellecchia” che si svolgerà  il prossimo 25 aprile.

Alla conferenza stampa, oltre al sindaco, Vito Pelosi, e il vice con delega allo sport, Donato Di Zenzo, ha partecipato pure l’assessore del comune di Pompei, Catello Raimo. Tra i due comuni è stato siglato un gemellaggio con finalità sportive, culturali e religiose con un programma che sarà sviluppato nel corso dell’anno. Alla conferenza sono intervenuti anche il presidente provinciale del Coni, Giuseppe Saviano, l’architetto Giuseppe Berrito delegato della Pro Loco di Pompei, Giuseppe Acanfora, presidente della Bartolo Longo, Salvatore Ciliberti in rappresentanza del main sponsor Givova, l’atleta e organizzatore Sergio Luciano e il campionato di maratona, Alfredo Norvello.

La  corsa podistica “Memorial Felice Pellecchia”, organizzata di concerto con  l’A.S.D. Movimento Sportivo Bartolo Longo, in collaborazione con la Fidal Campania, è sulla distanza di circa 10 km.
La gara si svolge in memoria dell’atleta serinese prematuramente scomparso nel 2007.
Campione italiano di maratona nella categoria M55 e padre di Liberato Pellecchia, mezzofondista dell’Aeronautica nel giro della nazionale, Felice Pellecchia era stato nominato “Veterano dello Sport master” a Padova per aver concluso cinque maratone sotto le 2h40. Nel suo palmares, oltre 50 gare sui 42,195 km. Si stava allenando per attaccare il record italiano di categoria, sfiorato per pochi secondi nel 2006

La “2^ Di Corsa per Serino Memorial Felice Pellecchia” è destinata a diventare un appuntamento fisso nel calendario podistico campano e quest’evento sarà un modo per ricordare un grande atleta e un uomo dal cuore grande, che ha dedicato la sua vita allo sport e alla famiglia.
Un evento che unisce sport, memoria e solidarietà. Un’occasione per ricordare un grande atleta e per promuovere i valori dello sport e della vita.