Avellino – All’assalto del secondo posto. L’Avellino, dopo il passo falso del Catanzaro cerca punti nel derby campano contro la Turris. Quest’ultima torna in campo dopo aver dato un calcio alle positività delle scorse settimane. La formazione di Carmine Gautieri, attualmente a quota 59 punti in classifica può agguantare i giallorossi fermi a quota 62. Il monday night della 35^ giornata del Girone C di LegaPro offre l’ennesimo match point ai lupi. All’appuntamento casalingo, l’Avellino ci arriva con il doppio dubbio Kragl e Kanoutè. Problemi fisici per entrambi ma regolarmente convocati dal tecnico partenopeo. Al rientro c’è anche Di Gaudio che si è negativizzato dopo la positività al COVID. L’unico assente è Maniero che continua il percorso di recupero stilato dallo staff medico del club, proseguendo idrochinesiterapia in piscina.
In chiave formazione, avanti con il 3-5-2. Nessun dubbio con Forte tra i pali; Silvestri e Dossena certi di un posto mentre è ballottaggio tra Bove e Scognamiglio. Ciancio tornerà sulla fascia destra dopo aver scontato il turno di squalifica contro il Picerno, Tito a sinistra. A centrocampo certi della maglia da titolare Carriero e Aloi mentre permane il dubbio per Kragl. In caso di forfait è pronto De Francesco. In avanti Plescia è in pre-allarme in casa di forfait di Kanoutè al fianco di Murano.
La Turris si presenterà in Irpinia al gran completo. Avanti dunque con il canonico 3-4-3 per Bruno Caneo. Perina tra i pali; Manzi, Sbraga e Di Nunzio in difesa; Ghinsaldi a destra, Loreto a sinistra; Bordo e Franco a centrocampo; attacco guidato da Longo con Giannone e Longo. Partenza dalla panchina per l’ex di turno Santaniello.
Le probabili formazioni di Avellino-Turris (fischio d’inizio ore 21):
Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Plescia, Murano. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Chiti, Scognamiglio, Mignanelli, Mastalli, De Francesco, Matera, Kanoute, Di Gaudio, Micovschi. All.: Gautieri.
Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Sbraga, Di Nunzio; Ghislandi, Bordo, Franco, Loreto; Giannone, Longo, Leonetti. A disp.: Abagnale, Colantuono, Esempio, Lame, Varutti, Zanoni, Finardi, Iglio, Nunziante, Tascone, Zampa, Pavone, Santaniello. All.: Caneo.
Arbitro: Valerio Maranesi della sezione di Ciampino. Assistenti: Maicol Ferrari della sezione di Rovereto e Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno. Quarto uomo: Valerio Bocchini della sezione di Roma 1.