Avellino – Tornare alla vittoria per cancellare la sconfitta con il Palermo. E’ questo l’obiettivo dell’Avellino di Carmine Gautieri, oggi di scena alle 14.30 in esterna contro il Taranto. L’obiettivo da qui alla fine è continuare la ricorsa al secondo posto in classifica, la bagarre si fa sempre più avvincente. Il tecnico partenopeo dovrà fare conti con sette assenze di rilievo. L’ultima, ovviamente in ordine di tempo, riguarda Matera. Il centrocampista in rete nell’ultimo match di campionato ha rimediato un problema al flessore. Da qui la decisione dello staff tecnico di fermarlo a scopo precauzionale. Nessun recupero per Di Gaudio, Chiti e Murano. Assente anche Ciancio nella lista dei convocati. Quest’ultimo attualmente ancora positivo insieme ad un membro dello staff. La nota lieta arriva dal recupero di Kragl, regolarmente convocato. Fuori per squalifica Tito e Aloi, il primo dovrà scontare due giornate di stop.
In chiave formazione, l’Avellino si presenterà contro il Taranto con il 3-5-2. Conferma tra i pali per Forte; Silvestri, Dossena e Bove in difesa; Rizzo sulla corsia destra, visto l’indisponibilità di Ciancio; Mignanelli sulla corsia sinistra visto la squalifica di Tito. Quest’ultimo ha caricato la squadra ieri alla partenza. Scelte più o meno obbligate a centrocampo con De Francesco nel ruolo di play con Carriero e il rientrante Kragl. In avanti Maniero tornerà titolare al fianco di Kanoutè. Al gruppo partito alla volta di Taranto sono stati aggregati Mocanu, Tarcinale e Stanzione: tre elementi della Primavera 3.
Laterza dovrebbe confermare il 4-3-3 delle ultime apparizioni con Chiorra fra i pali. Versienti, Zullo, Riccardi e Ferrara in difesa. Marsili, Di Gennaro e Civilleri in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente composto da Mastromonaco, Giovinco, Santarpia.
Le probabili formazioni di Taranto-Avellino (fischio d’inizio ore 14.30):
Taranto (4-3-3): Chiorra; Versienti, Zullo, Riccardi, Ferrara; Marsili, Di Gennaro, Civilleri; Mastromonaco Santarpia, Giovinco. A disp.: Loliva, Antonino, Tomassini, Pacilli, Turi, Benassai, Cannavaro, Saraniti, Manneh. All.: Laterza
Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Rizzo, Carriero, De Francesco, Kragl, Mignanelli; Kanoute, Maniero. A disp.: Pane, Pizzella, Stanzione, Scognamiglio, Mastalli, Mocanu, Tarcinale, Musto, Micovschi, Plescia. All.: Gautieri.
Arbitro: Mario Saia della sezione di Palermo. Assistenti: Antonio Severino della sezione di Campobasso e Luca Feraboli della sezione di Brescia. Quarto ufficiale Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.