“Provo una gioia grande nel postare questo invito, perché, nonostante l’incredulità di tanti, dopo anni di sacrifici, impegno e difficoltà incontrate, finalmente siamo giunti a questo giorno. Un nuovo traguardo è stato raggiunto per la nostra Comunità Parrocchiale”.
Parole e musica di Don Virgilio D’Angelo, parroco del complesso di Sant’Agata Vergine e Martire e Sant’Andrea Apostolo, a Solofra. L’impegno e la dedizione di cui parla riguarda l’inaugurazione del centro sportivo. Non solo un taglio di nastro nudo e crudo, ma un’opera che ha un fine importante: aggregare attraverso lo sport e farlo in una realtà interna che ha bisogno di strutture del genere per lo sviluppo sociale.
L’evento si terrà domenica prossima, 22 settembre, con inizio fissato alle 19 e con una nutrita presenza di personalità importanti.
Ci saranno: Mons. Andrea Bellandi, Arcivescoco dell’Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno, Salvatore Di Somma, ex capitano, allenatore e Ds dell’Avellino, Antonio Lo Schiavo, ex dirigente dell’Avellino, Raffaele Vitiello e Dario Giannattasio, calcettisti della Sandro Abate Five Soccer e le autorità civili e militari della Città di Solofra. Non mancheranno, comunque, altri rappresentanti del mondo dello sport.
L’attesa è tanta per un evento che potrà richiamare molte persone, ma ciò che conta è quello che sarà dal lunedì successivo all’inaugurazione. E’ da quel momento che si avrà l’effettiva risposta rispetto all’importanza dell’evento.