“La meraviglia della musica sinfonica. La magia di un concerto unico ed irripetibile. La potenza espressiva di una interprete senza eguali Fiorella Mannoia ha letteralmente incantato il pubblico del Carlo Gesualdo che è accorso in massa da tutta la Campania per salutare una delle più grandi artiste della musica italiana”. Così il sindaco di Avellino, Laura Nargi dopo l’esibizione al Massimo cittadino dell’artista romana.
“Una serata ricca di emozioni e suggestioni, che ha fatto registrare il tutto esaurito e ha inaugurato un mese ricco di eventi che accompagneranno tutti noi verso il Natale e il nuovo anno – continua Nargi – Un altro straordinario appuntamento di un cartellone che proseguirà nei prossimi giorni con l’omaggio ad Ennio Morricone, il balletto de Lo Schiaccianoci, il cabaret di Max Giusti, la prosa di Sergio Rubini e Daniele Russo, e gli spettacoli per i più piccini con Lucilla + Ninna e Matti“.
Fiorella Mannoia ha fatto tappa ad Avellino con il suo nuovo tour, immaginato nelle cornici suggestive dei più importanti teatri italiani In una atmosfera intima e raccolta, la grande artista romana, ha voluto celebrare in musica i suoi primi 70 anni, facendosi accompagnare da un’orchestra d’eccezione nel suo “Fiorella Sinfonica Tour 2024”. Nel suo concerto-evento al Gesualdo di Avellino ha ripercorso in scaletta i grandi successi del suo repertorio declinati attraverso le nuove sfumature della musica sinfonica in uno spettacolo unico ed imperdibile.