Tempo di lettura: 2 minuti

Il Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, ha convocato per domani mattina, mercoledì 22 Gennaio alle ore 10.30, presso la sede di Palazzo di Governo, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

All’incontro prenderanno parte, oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine, anche il
Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avellino Domenico Airoma ed i Sindaci dei Comuni interessati, a partire da quelli di Avellino, Laura Nargi e di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, dopo i fatti criminosi avvenuti nella serata di sabato a Rione Mazzini, alla periferie cittadina.

Ad essere colpito il 19enne Luigi Valente, residente a Mercogliano e figlio del boss Carmine Valente, detto “caramella”, in carcere dal 2019 e condannato a 21 anni in primo grado nel processo al “Nuovo Clan Partenio”. 

Il ferimento del diciannovenne è avvenuto, almeno dalle prime testimonianze raccolte dai carabinieri e dalla Procura di Avellino, ieri intorno alle 20,30 ma ill ragazzo avrebbe dichiarato agli inquirenti di non sapere chi l’ha colpito. Ascoltati anche diversi testimoni. Al momento le indagini sono in corso e soprattutto gli interrogativi più inquietanti riguardano il contesto in cui è avvenuta la vicenda ed il ferimento.

 

Di qui il vertice di domani in Prefettura anche per scongiurare una nuova escalation di criminalità in città.