Tempo di lettura: < 1 minuto
La nota dell’ex sindaco di Solofra e attuale capo dell’opposizione, Michele Vignola:
ll Comune di Solofra pubblica un avviso per conferimento incarichi ufficio di staff Sindaco (5 unità a tempo determinato e parziale 50%) senza impegno di spesa (quindi senza copertura finanziaria).
Sia nella determina 201 del 09.06.2023 che nel relativo bando l’amministrazione Comunale dichiara: “l’amministrazione Comunale si riserva la facoltà di nominare i candidati che risulteranno idonei all’esito della presente procedura subordinando l’assunzione alla verifica della copertura finanziaria delle risorse del bilancio corrente”. Ma il Comune di Solofra ha recentemente approvato il bilancio di previsione, quale verifica successiva della copertura finanziaria occorre fare? Chi parteciperà alla selezione sarà assunto oppure no?
Inoltre con l’approvazione del bilancio consuntivo l’amministrazione Comunale ha scelto la procedura dell’art. 188 del T.U.E.L. per il disavanzo di amministrazione. Nelle more di tale procedura quali impegni di spesa è possibile assumere? È evidente che si tratta di una procedura che non ha alcun riscontro nella normativa vigente.
Una manovra elettorale?
Una cosa è certa: è tornata la vecchia politica”.