Singolare classifica per i sindaci dei 118 comuni irpini emersa a seguito della pubblicazione da parte de Ministro di economia e finanza delle dichiarazione dei redditi 2021, relativi all’anno precedente.
La fascia tricolore più “ricca” tra i colleghi irpini è l’imprenditore Angelo Antonio D’Agostino che, oltre a guidare il Comune di Montefalcione è anche Presidente dell’Avellino calcio.
A seguire, al secondo posto Gerardo Galdo, sindaco di Pratola Serra, quindi a completare il podio un quasi merito tra Gerardo Santoli di Santo Stefano del Sole e Giancarlo Ruggiero di Mirabella Eclano.
Nella top ten entra anche il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, anche se distaccato dal podio.
Il capoluogo irpino, anche per numero di abitanti, si conferma come il Comune con il reddito pro capite ( 21480) di tutta la provincia irpina, a seguire Mercogliano e Monteforte Irpino.
Tutte le statistiche e le analisi dei dati sono disponibili sul sito internet del Dipartimento delle Finanze (https://www.finanze.gov.it), seguendo il percorso “dati e statistiche fiscali / dichiarazioni fiscali”. Mef: pubblicati i dati 2021 su dichiarazioni Irpef e Iva