Tempo di lettura: 2 minuti

Domani mattina, presso il Salone degli Specchi del Palazzo di Governo ad Avellino, alle ore 10.00, prenderà il via un ciclo di incontri sulla sicurezza stradale, rivolto agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Prefetto di Avellino Rossana Riflesso, è organizzata in collaborazione con le Istituzioni e le Agenzie del territorio, tra cui l’Ufficio Scolastico Provinciale, impegnate sulla tematica, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’importanza della guida sicura, anche alla luce dei numerosi incidenti stradali verificatisi negli ultimi mesi, contribuendo alla prevenzione dei sinistri e stimolando una riflessione profonda sul valore della vita.

Il programma prevede incontri teorico-pratici che saranno itineranti, partendo dall’evento di domani nel Capoluogo, per toccare, poi, alcuni comuni della provincia di Avellino in modo da raggiungere il maggior numero di studenti neopatentati o prossimi al conseguimento della patente.
La giornata inaugurale vedrà una prima lezione teorica in Prefettura destinata a 120 studenti delle scuole di Avellino. Seguiranno, in Piazza Libertà, per ulteriori spunti educativi, visite al “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato e a stand informativi allestiti dalle Forze dell’Ordine, dai Vigili del Fuoco e dall’Associazione Familiari delle Vittime della Strada, oltre ad attività pratiche, che saranno possibili grazie alle installazioni predisposte dall’ACI.