Rientro in classe a scaglioni per gli studenti irpini, nonostante il calendario ufficiale della Regione Campania indichi il suono della prima campanella per giovedì 12 settembre.
Ogni dirigenza scolastica, tuttavia, ha la facolta di decidere di anticipare di qualche giorno il ritorno in classe, in modo tale da recuperare i giorni, ad esempio, in occasione di giorni di lezioni che ricadono tra alcuni ponti o prima o dopo le festività da calendario.
Stamattina, però, come noto, il sindaco di Avellino Laura Nargi ha optato per la prudenza considerata l’allerta meteo diramata dalla Regione Campania di colore arancione e, così, gli studenti di Liceo Classico “Pietro Colletta”, Istituto Alberghiero “Manlio Rossi Doria” e quelli delle scuole medie “Colombo-Solimena” e “Regina Margherita-Da Vinci” hanno slittato l’avvio di un giorno.
Lo stesso vale per i piccoli iscritti agli Asili nido della citta.
Domani, martedì 10 settembre, torneranno in classe insieme ai “colleghi” del Convitto Nazionale “Pietro Colletta”, del Liceo Scientifico “P.S. Mancini”, del Liceo “Imbriani”, dell’ITIS “Guido Dorso”, dell’Istituto Agrario “De Sanctis”, dell’Istituto Tecnico per Geometri “D’Agostino” e dell’IPIA “Amatucci”.
Quindi giovedì 12 settembre il grande rientro in classe di tutti gli studenti irpini, chiaramente meteo permettendo.