E’ conto alla rovescia per Sanremo 2025. Saranno 29 i brani in gara, ma gli artisti coinvolti sono 39, considerando la presenza di due band, un duo e un quartetto. E non solo. A far tappa sul palco del Suzuki Stage in Piazza Colombo presente anche Big Mama. La rapper di San Michele di Serino si esibirà nella serata di mercoledì 12 febbraio. Ecco gli artisti che animeranno il Suzuki Stage di Sanremo2025 in Piazza Colombo: Martedì 11: Raf; Mercoledì 12: BigMama; Giovedì 13: Ermal Meta; Venerdì 14: Benji&Fede e Sabato 15: Tedua.
Big Mama nel febbraio 2024 ha partecipato come concorrente in gara al 74º Festival di Sanremo con il brano La rabbia non ti basta, concludendo in ventiduesima posizione nella classifica finale. Nella quarta serata dedicata alle cover ha duettato insieme a Gaia, La Niña e Sissi (da Amici 21) cantando il brano Fa strano (Lady Marmalade), pubblicato il 22 marzo successivo.
Tra gli artisti in gara la più giovane in gara è Sarah Toscano, appena diciottenne, mentre il veterano del gruppo è Massimo Ranieri, 73 anni e una carriera straordinaria alle spalle. Tra i concorrenti, quattro hanno già sollevato il trofeo del Festival (Ranieri, Giorgia, Cristicchi e Gabbani), mentre tre hanno vissuto l’emozione dell’Eurovision (Ranieri, Gabbani e Michielin). Per sette di loro, invece, questa sarà la prima volta sul prestigioso palco dell’Ariston. Il record di presenze in gara appartiene a Marcella Bella, che con questa edizione tocca quota nove partecipazioni, seguita da Ranieri e Noemi con otto ciascuno.