Avellino – Dopo la sconfitta arrivata contro la Nuova Comauto Pistoia, la Sandro Abate sfida domani pomeriggio (ore 18) sarà derby contro la Feldi Eboli. Settimana che porterà la squadra di Piero Basile anche al big match contro il Napoli Futsal. «Abbiamo lasciato a Pistoia sul nostro tragitto tre punti importantissimi – spiega il capitano, Massimo Abate – Ci sono molte responsabilità che non mi va di analizzare in un contesto pubblico. La preghiera è archiviare in fretta Pistoia per approcciare al momento clou del campionato, cercando di voltare pagina in fretta, facendo spunto su alcuni errori».
«Adesso la mia preghiera per l’ambiente – continua Abate – Per i miei compagni di squadra, lo staff tecnico ma soprattutto per l’ecosistema Sandro Abate è trovare il giusto equilibrio. Noi siamo alla vigilia delle sfide che decideranno quella che sarà la classifica finale, oggi è il momento più importante dalla nostra stagione. Noi dobbiamo trovare una misura che ci consenta di affrontare al meglio queste due partite. Sicuramente ci sono delle difficoltà, ma ora basta con gli alibi. Adesso per tutti a 360° bisogna andare oltre i propri limiti di rialzare la testa, tirando fuori quello che è possibile in questi due derby con Eboli e Napoli. Momento o no dei nostri avversarsi, deve importarci ben poco. Domani ci aspettano quaranta minuti spettacolari, sperando di vedere una prestazione migliore di quella vista a Pistoia».
«Nei momenti di difficoltà quando il Pala del Mauro si fa sentire, ci da forza per superare alcuni frangenti particolari della partita – conclude Abate – Speriamo che il pubblica sia il nostro sesto uomo in campo».