Tempo di lettura: 2 minuti

Mercogliano si prepara a celebrare i 30 anni della tradizionale sagra delle penne alla boscaiola, organizzata dal 24 al 27 agosto prossimi a Torelli dal gruppo della Parrocchia S.Nicola di Bari e S.Antonio di Padova con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, la Pro Loco e la Misericordia del Partenio.

L’ evento gastronomico torellese da anni rappresenta un appuntamento imperdibile con le tipicità culinarie locali esaltate quest’ anno dallo chef mercoglianese Angelo Limone e arricchite dai piatti più ricercati dello street food.

“30 anni di sagra significano tradizione, impegno e spirito di comunità coltivati nel tempo. – commenta ad una sola voce il gruppo organizzatore – La sagra è genuina aggregazione e condivisione tra vecchie e nuove generazioni, è la forza di tanti volontari che portano avanti un progetto nato nel 1990 da una chiacchierata tra amici e diventato col tempo un appuntamento attesissimo per i visitatori e un’ occasione per tanti mercoglianesi di ritrovarsi a collaborare per un obiettivo comune.”

Per il trentesimo compleanno la sagra si rinnova cambiando location, infatti si terrà al centro di Torelli, nell’ area antistante il centro polifunzionale La Città a Spasso e adottando un menù digitale, peraltro già consultabile, che sarà a disposizione tramite un qr-code esposto sui tavoli e in vari punti dell’area, una scelta utile a snellire le file alle casse e rispettosa dell’ambiente contenendo il consumo di carta.

L’ appuntamento con la tradizione è da domani 27 agosto fino a domenica, ogni serata sarà allietata da musica, intrattenimento e balli.