Tempo di lettura: 2 minuti

“Veniamo da un momento molto positivo, la vittoria arrivata contro Bologna è molto importante contro una squadra forte. Abbiamo dato delle risposte innanzitutto a noi stessi, siamo riusciti anche un po’ a riscattare quelle che erano state le ultime due sconfitte, soprattutto quella di Livorno, che poteva essere molto pericolosa, in quanto poteva lasciare un po di strascichi. Siamo però subito pronti ad affrontare questa nuova partita che, al contrario di quello che dice la classifica, non è affatto facile. “Sono due punti pesanti, quindi dobbiamo essere pronti ad affrontare una battaglia, stiamo preparandoci al meglio e ci faremo trovare pronti per sabato”. Parla così l’assistant coach dell’Avellino Basket, Rodolfo Robustelli in vista della gara di domani sera (ore 20:30) contro Sella Cento, valida per il recupero della 29^ giornata di Serie A2.

“Sappiamo che una squadra che vive un momento di forma molto positivo, nonostante l’ultima sconfitta con Milano, viene comunque da un buon periodo – continua –  Ha un grande talento individuale, giocatori di grande esperienza come Delfino e nei due americani Davis e Devoe, quindi sicuramente dei punti di riferimento offensivi molto chiari e molto importanti caratteristiche anche particolari – afferma Robustelli –  Davis è un giocatore che ama tenere tanto la palla in mano nonostante sia un lungo, potendo giocare spesso situazioni di pick and roll anche come palleggiatore, quindi hanno delle caratteristiche definite, non così consuete quindi dovremmo essere bravi ad affrontare queste difficoltà queste peculiarità in maniera tattica preparando qualcosa che possa metterli in difficoltà sia dal punto di vista difensivo ma anche da quello offensivo”.

“Fin dall’inizio dell’anno non abbiamo mai un punto di riferimento costante sui due lati del campo, ma è il gruppo che fa la differenza ogni partita vediamo un’individualità diversi – dice – Alle volte Mussini, alle volte Jurkatamm, alle volte Lewis, Earlington, Bortolin, ma anche i giocatori che partono dalla panchina spesso sono stati determinanti – conclude Robustelli – Sicuramente la nostra forza è il gruppo e questo è un segnale molto importante per una squadra che sta facendo una stagione di livello ma soprattutto che sta dimostrando di poter dire la sua in questo campionato”.