Tempo di lettura: 2 minuti

Si apre una settimana tutta dedicata ai Consigli comunali ad Avellino.

Si parte domani pomeriggio alle ore 16:00 di nuovo dalla tema caldo dei rifiuti. Il primo punto all’ordine di giorno, infatti, la delibera per la Costituzione società a partecipazione misto pubblico privata- Approvazione motivazioni art. 5, c. 4, del TUSP in merito al parere negativo Corte dei Conti e asseverazione ai sensi dell’art 14 c. 4, D.Leg.vo n 201_2022.

Poi l’approvazione documento unico di programmazione 2023/2025 ritirato durante l’ultima seduta di Consigliocosì come la mozione  dei Gruppi Consiliari di opposizione per la richiesta dimissione/revoca dell’Assessore all’Urbanistica, Emma Buondonno, e infine il Piano del verde  dopo una lunga gestazione.

Qualora non si dovesse raggiungere il numero legale in prima convocazione come da mesi accade in Aula, la partita si giocherà  il giorno successivo, venerdì in seconda convocazione, sempre alle ore 16:00.

Un altro importante appuntamento in Assise è fissato per mercoledì 28 giugno alle 17:30 e in seconda convocazione per il giorno 29/06/2022 allo stesso orario per l’approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2023-2025.

Una seduta tutta dedicata ai conti dell’ente che, secondo le garanzie fornite dall’amministrazione comunale, è orami pronto ad uscire dallo stato di pre-dissesto finanziario grazie all’adesione al Patto con il Governo.

Il consigliere di opposizione Francesco Iandolo osserva  come “il Bilancio di Previsione rappresenta un documento importante su cui si basa l’attività di un’amministrazione ma che soprattutto è il presupposto per lo sviluppo della città. Siamo convinti che questo passaggio non sia solo formale fatto di numeri asettici, ma che possa effettivamente migliorare la vita delle persone. Proponiamo insieme emendamenti per invertire la rotta e investire in progetti e servizi importanti.

Leggi il documento integrale www.bubba.av.it/previsionale2023 e invia le tue proposte entro il 25 giugno a [email protected]”.