Tempo di lettura: 2 minuti

 Un Consiglio comunale da “sciogliete le righe” più di ogni altra seduta, quello tenutosi questa mattina a Palazzo di città, sempre in seconda convocazione per approvare una serie di provvedimenti contabili e non solo.

La maggioranza già notoriamente “distratta” in Aula e puntualmente assente in prima convocazione, è riuscita con appena 13 voti favorevoli a far licenziare gli equilibri e l’assestamento di bilancio e con 14 il regolamento per il Piano del verde, dopo due flop consecutivi per la mancanza di alcuni pareri.

Ma sono soprattutto le spese comunali e la messa in moto della nuova società pubblico-misto (Grande srl) a tenere banco in Aula con le vibranti proteste, inascolate, dei consiglieri di opposizione presenti.

Da un lato Dino Preziosi, Nicola Giordano, Amalio Santoro, Nando Picariello ed Alessandra Iannuzzi cercano di accendere i riflettori sulle importanti risorse che sta spendendo il Comune per la realizzazione del cartellone dell‘Avellino Summer Fest, dall’altro cercano di spingere l’Aula a ritirare almeno la delibera per le determinazioni rispetto all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato  (AGCM).

Per questo il consigliere Giordano annuncia la volontà di voler segnalare il caso all’Antitrust (Guarda video in alto ndr)posto che la società incaricata ( la De Vizia transfer)  avrebbe modificato lo Statuto interno dopo aver fatto la gara, “non quando la Corte dei Conti – rimarca Giordano- ha segnalato eventuali irregolarità”.

Nulla da fare, il sindaco Festa con i consiglieri di maggioranza presenti in Aula tirano diritto e proseguono i lavori in solitaria per l’approvazione degli altri provvedimenti riguardanti una serie di debiti fuori bilancio.