Tempo di lettura: 2 minuti

Avanti con l’affidamento e la gestione pubblica del servizio di gestione dei rifiuti. Lo ha ribadito il presidente dell’Ato, Vittorio D’Alessio, sindaco di Mercogliano al termine dell’incontro con i sindacati che si è tenuto nella sede di Collina Liguorini.

L’idea di D’Alessio è quella di creare una nuova società pubblica che rileverà il servizio oggi in campo a Irpiniambiente.

“E’ assolutamente questa è la strada che vogliano seguire. E’ normale, una strada in salita e non semplice, ma noi siamo fiduciosi su quello che è stato il nostro operato. L’ATO rifiuti di Avellino – ha continuato D’Alessio – è quello che in Campania ha svolto il miglior operato in assoluto fino a che la legge ce l’ha consentito”.

Intanto si attende il pronunciamento del Tar dopo il ricorso di Irpiniambiente contro la procedura posta in essere dal Comune di Avellino per la costituzione di una società mista, la Grande srl, a cui affidare il servizio rifiuti in città.

“Dopo il giudizio del TAR proseguiremo verso l’obiettivo che ci siano prefissati.
I rapporti con la provincia, afferma D’Alessio, sono ormai interrotti da dicembre scorso: “Non ci saranno ulteriori trattative. Credo che sia nell’interesse di tutti gestire il ciclo integrato dei rifiuti in Irpinia con la maggiore efficienza ed economia”.

Irpiniambiente riparte dal bilancio “verità” e valuta azioni legali (Video)