Il sindaco di Altavilla Irpinia, Mario Vanni annuncia che Riccardo, un giovane talento di Altavilla Irpina, ha preso parte come attore alla produzione Giacomo Leopardi – Il Poeta, diretta dal grande Sergio Rubini.
“In questa splendida foto- dice il Sindaco allegando la foto- vediamo Riccardo accanto al protagonista Leonardo Maltese, che interpreta il ruolo di Leopardi.
Un’esperienza straordinaria per Riccardo e un motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità. Vi invitiamo a non perdere la seconda e ultima puntata di questa meravigliosa serie, che andrà in onda questa sera, 8 gennaio, alle ore 21:30 su Rai 1.”
Leopardi-Il poeta dell’infinito”, la miniserie evento che racconta la vicenda umana e storica del grande poeta Giacomo Leopardi.
Coprodotta da Rai Fiction, IBC Movie, Rai Com e Oplon Film con il sostegno di Apulia Film Commission e di Marche Film Commission, “Leopardi-Il poeta dell’infinito” è una grande produzione in costume – ambientata e girata tra la natìa Recanati, le Marche, Bari e la Puglia, Mantova, Torino, Roma, Napoli e Bologna – che restituisce alle nuove generazioni un ritratto inedito, pur storicamente coerente, di Giacomo Leopardi.
Un formidabile genio, quello di Leopardi, in grado di incendiare con i suoi versi non soltanto passioni amorose, ma anche ideali politici, poeta libero e avverso com’era al compromesso che ha sfidato il suo tempo, l’invasore austriaco, la Chiesa e gli stessi fondatori del nascente Stato italiano.