Tempo di lettura: < 1 minuto

 Carla, Asia e Maria Libera”. Si chiamano così le tre studentesse dell’Istituto d’istruzione superiore “Gruttula” di Ariano Irpino finite alla ribalta delle cronache perchè hanno scovato un borsello contenente ben 15mila euro e oggetti di oro sul bus che le riportava a casa dalla scuola e l’hanno consegnato all’autista, permettendo che il proprietario ne ritornasse in possesso.

Per questo il Dirigente scolastico dott.ssa Tiziana Aragiusto, insieme a tutto il personale del “De Gruttola”, ringrazia le alunne “per il loro nobile gesto che diventerà un esempio concreto da raccontare e ricordare, un esempio che aiuterà anche chi, come i docenti, è impegnato ogni giorno a promuovere i valori dell’inclusione degli alunni in difficoltà, il rispetto delle diversità e i valori della solidarietà.
I cittadini di domani potranno essere più sensibili di quelli di oggi: questa è la lezione che ci danno le nostre alunne attraverso il loro nobile gesto di speranza. Grazie a Carla, Asia e Maria Libera”.

Un atto di grande onestà e senso civico  quello che ha visto protagoniste Maria Libera, Asia e Carla,  della classe 1^B dell’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “G. De Gruttola”.

Studenti trovano borsello con 15mila euro sul bus e lo riconsegnano