Tempo di lettura: < 1 minuto
L’Amministrazione Comunale di Monteflacione, al fine di contrastare in modo sempre più incisivo il randagismo, ha adottato un progetto per la sterilizzazione di n. 55 cani femmine e n. 45 cani maschi, con contestuale richiesta di contributo alla Regione Campania per l’attuazione di un piano straordinario di sterilizzazione in favore dei cittadini del Comune di Montefalcione (AV), di € 15.500,00 per la copertura totale dei costi.
 
Il progetto è stato approvato dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 578 del 17/06/2024, le sterilizzazioni saranno, quindi, per gli utenti.
Coloro che intendano aderire al progetto dovranno presentare domanda su apposito modello, disponibile anche online sul sito del Comune, allegando copia di un documento di riconoscimento e codice fiscale.
 
Il richiedente/proprietario del cane deve avere residenza anagrafica nel Comune di Montefalcione (AV). L’Animale deve essere regolarmente identificato con microchip ed essere iscritto all’anagrafe canina. La richiesta di contributo può essere presentata per un solo cane di proprietà per ogni nucleo familiare.
Gli interessati potranno reperire tutte le informazioni presso la Polizia Municipale del Comune di Montefalcione tel. 0825973021.
( la foto allegata all’articolo è di repertorio)