Tempo di lettura: 2 minutiNonostante in questi giorni il
meteo sembra non far presagire che tra una settimana esatta arriva la primavera, antipasto perfetto dei mesi estivi, in Irpinia già si cominciano ad organizzare i primi concerti di piazza, aspettando chiaramente il boom tra giugno e settembre.
Dopo che il Comune di
Contrada ha “aperto le danze” il
6 aprile 2024 con il concerto di
Gigione, il famigerato “re delle sagre”, il cantante è atteso anche a
Manocalzati per il Santo Patrono. E sempre Gigione, come si evince dal suo sito ufficiale, ha già un’altra data per la provincia di Avellino, per Sabato 3 Agosto alle ore 21:00 a
Montefusco per la “Festa della Madonna del Carmine”. Al suo fianco sul palco sempre Menayt e Jo Donatello,
L’altro artista che ha già confermato la prima data in Irpinia è Franco Ricciardi che, tra l’altro, i19 marzo era nel parterre di artisti che si esibiranno al Palapartenope di Napoli nel memorial dedicato a Pino Daniele, nel giorno in cui avrebbe compiuto 69 anni e festeggiato l’onomastico.
La tappa in provincia di Avellino è quella del 27 maggio a Montella in occasione della festa di San Salvatore. L’appuntamento è a partire dalle ore 22:00 in piazza Bartoli.
Per mezzo nei giorni 8-14 Aprile a Prata Principato Ultra sono attesi i Festeggiamenti di Maria Ss.Ma Annunziata: domenica 7 capite in Piazza Freda alle ore 21:30 palcoscenico a “Le Nuvole”, Tributo a Fabrizio De Andrè. Lunedì 8 capire tocca a Nostalgia 90, il grande show che porta a bordo della macchina del tempo con suoni e ritmi che hanno fatto la storia della musica. Nostalgia 90 che stanno spopolando hanno già confermato altre tappe in Irpinia, come quella del 14 agosto a Teora.
Tornando a Prata gran finale domenica 14 aprle, sempre a Piazza Freda, con il concerto di “A Lumanera”.
Il 26 maggio a Lacedonia per i festeggiamenti in onore di San filippo c’è Donatella Rettore in Piazza Tribuni
Il 23 luglio Raf sarà la Guest Star della Festa di Sant’Elia a Sperone, mentre il 29 luglio a Volturara Irpina arrivano i Nomadi per i festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova.
Il 10 agosto a Castelvetere sul Calore c’è Fausto Leali, mentre l’8 settembre a Calitri arriva Giusy Ferreri con il suo tour live.
(calendario in aggiornamento).