Tempo di lettura: 2 minuti
Nonostante in questi giorni il meteo sembra non far presagire che tra una settimana esatta arriva la primavera, antipasto perfetto dei mesi estivi, in Irpinia già si cominciano ad organizzare i primi concerti di piazza, aspettando chiaramente il boom tra giugno e settembre.
 
Dopo che il Comune di Contrada ha “aperto le danze” il 6 aprile 2024 con il concerto di Gigione, il famigerato “re delle sagre”, il cantante è atteso anche a Manocalzati per il Santo Patrono. E sempre Gigione, come si evince dal suo sito ufficiale, ha già un’altra data per la provincia di Avellino,  per Sabato 3 Agosto alle ore 21:00 a Montefusco per la “Festa della Madonna del Carmine”. Al suo fianco sul palco sempre Menayt e Jo Donatello,
 
 
L’altro artista che ha già confermato la prima data in Irpinia è Franco Ricciardi che, tra l’altro, i19 marzo era nel parterre di artisti che si esibiranno al Palapartenope di Napoli nel memorial dedicato a Pino Daniele, nel giorno in cui avrebbe compiuto 69 anni e festeggiato l’onomastico.
La tappa in provincia di Avellino è quella del 27 maggio a Montella in occasione della festa di San Salvatore. L’appuntamento è a partire dalle ore 22:00 in piazza Bartoli.
 

Per mezzo nei giorni  8-14 Aprile a Prata Principato Ultr sono attesi i Festeggiamenti di Maria Ss.Ma Annunziata: domenica 7 capite in Piazza Freda alle ore 21:30 palcoscenico a “Le Nuvole”, Tributo a Fabrizio De Andrè. Lunedì 8 capire tocca a Nostalgia 90, il grande show  che porta a bordo della macchina del tempo con suoni e  ritmi che hanno fatto la storia della musica. Nostalgia 90 che stanno spopolando hanno già confermato altre tappe in Irpinia, come quella del 14 agosto a Teora.
Tornando a Prata gran finale domenica 14 aprle, sempre a Piazza Freda, con il concerto di “A Lumanera”.

Il 26 maggio  a Lacedonia per i festeggiamenti in onore di San filippo c’è Donatella Rettore in Piazza Tribuni

Il 23 luglio Raf sarà la Guest Star della Festa di Sant’Elia a Sperone, mentre il 29 luglio a Volturara Irpina arrivano i Nomadi per i festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova.
Il 10 agosto a Castelvetere sul Calore c’è Fausto Leali, mentre l’8 settembre a Calitri arriva Giusy Ferreri con il suo tour live.
 
(calendario in aggiornamento).