Il consigliere comunale del M5s, Luigi Urciuoli, scrive al rappresentante del gruppo territoriale del partito, Rita Sciscio, responsabile regionale, Salvatore Micillo e al presidente del Movimento5s, Giuseppe Conte.
“Come risulta nel mio comunicato inviato alla stampa in risposta all’intervista dell’on. Gubitosa del 23 12 u.s. ho espresso dissenso a scelte mai condivise con la base. Ne tantomeno con me, che, per inciso, ricordo essere Consigliere Comunale del M5s”, afferma Urciuoli.
“Sono costretto, vista la perdurante assenza di confronti, a porre ufficialmente sul tavolo politico la discussione di temi e posizionamenti politici nell’interesse della Città e del M5s.
Ricordo – continua Urciuoli – che il Pd è quel partito che ci ha sempre avversato, mostrandosi lontano da noi e all’opposto da quelle che sono le aspettative della città capoluogo.
È rilevante e non secondario l’evanescenza e l’acquiescenza del M5S di oggi considerando il successo elettorale in città alle scorse parlamentarie, senza dimenticare che la città capoluogo ha eletto nel 2018 a sindaco il candidato del M5s. Questo giusto per farla breve.
Chiedo con forza e ufficialmente discussione e confronto con gli iscritti e simpatizzanti del M5s nell’interesse della città”.