Tempo di lettura: 2 minuti

La comunità di Cassano Irpino piange l’Appuntato Scelto Alex Boccella. Quest’ultimo originario del piccolo comune irpino è rimasto vittima di un incidente, presumibilmente con un trattore, mentre si trovava all’interno di un fondo agricolo. Boccella, prestava servizio presso la Compagnia dei Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, era molto noto e amato nella sua comunità. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Carabinieri della locale Stazione e il personale del 118, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato agganciato ai pantaloni dai cingoli del mezzo agricolo che a marcia indietro stava riportando in garage dopo aver trasportato una balla di fieno. È stato ritrovato dalla moglie che insieme ai due figli della coppia di 5 e 8 anni si è recata sul posto, a un chilometro dal centro del paese, dopo aver tentato inutilmente di contattarlo per telefono.

Il sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia ha espresso tutto il suo dolore con un post sui social: “Sebbene in un momento di sgomento è giusto rendere partecipi tutti della tragedia che si è abbattuta sulla nostra comunità. Alex, un amico altruista, un marito innamorato, un padre premuroso, un figlio affettuoso, un carabiniere integerrimo è rimasto vittima di un incidente inspiegabile. Il dolore ha piegato l’intera comunità che ha sospeso i festeggiamenti per San Bartolomeo. Non ci sono ragioni che rendono comprensibile il destino. Nell’ora del dolore, e sempre, il nostro compito è di abbracciare la sua famiglia. Tutti abbiamo perso una persona speciale. Non doveva accadere. Addio Alex”.

Cordoglio arriva anche dal Comando Provinciale dei Carabinieri: “Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa dell’Appuntato Scelto Alex Boccella, in servizio presso l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi. 41enne originario di Cassano Irpino, Alex è deceduto nella serata di ieri a seguito di un incidente avvenuto nel piazzale della masseria di famiglia. Benvoluto e stimato, la notizia della sua improvvisa scomparsa ha lasciato attoniti quanti lo conoscevano e apprezzavano la sua professionalità, dedizione e umanità.
Tutta l’Arma Irpina si stringe in un commosso abbraccio alla sua famiglia, esprimendo particolare vicinanza alla moglie Sonia e ai figli Diego e Samuele in questo momento di grande dolore”.