Tempo di lettura: < 1 minuto

“In una intervista rilasciata al Mattino, sabato 23 dicembre, l’onorevole Michele Gubitosa plaude all’adesione del M5s all’alleanza di centrosinistra per le amministrative cittadine di Avellino”. Così in una nota il consigliere comunale di Avellino, esponente del 5s, Luigi Urciuoli.

“Non mi risulta però che questa prospettiva politica sia mai stata condivisa con la base del Movimento e con gli organi di partito che la rappresentano. Da consigliere comunale, primo eletto nella lista del M5s, non sono mai stato coinvolto in alcun tipo di confronto, tantomeno mi risulta che i militanti siano stati interpellati.

Ritengo che queste decisioni, nell’interesse del M5s e del territorio, dovrebbero avere come protagonisti i cittadini, che vanno interpellati e ascoltati per comprendere quali siano le loro reali istanze e le loro proposte. Dare voce ai cittadini, farli partecipi di ogni decisione, il meccanismo della democrazia diretta di rousseauiana memoria, è lo spirito che ha sempre animato il M5s.

Prima di fare fughe in avanti, correndo il rischio di legittimare chi ha contribuito al disastro politico amministrativo della città capoluogo, sarebbe opportuno o, quantomeno logico, ascoltare i cittadini e chi li rappresenta al meglio”.