Mercogliano (AV) – Giornata storica per la comunità di Mercogliano. E’ stato presentato nel pomeriggio da parte dell’architetto Vincenzo Maria Genovese, il progetto per la costruzione delle tribune e delle torri faro del “Mercogliano Stadium”. Il sindaco Vittorio D’Alessio apre al ritiro estivo dell’US Avellino 1912: “Siamo pronti per ospitare, dobbiamo migliorare leggermente il manto erboso, ma possiamo ospitare qualsiasi squadra voglia effettuare il ritiro qui a Mercogliano. Ci auguriamo che sia l’Avellino – ammette – Inizieremo una serie di attività ludico-sportive per far ambientare i nostri giovani che dopo circa trent’anni hanno il loro campo da calcio”.
“Stiamo pensando anche alla costruzione di una tribuna mobile per l’eventuale ritiro estivo dell’Avellino, ma non voglio anticipare nulla altrimenti dicono sempre che faccio il passo più lungo della gamba – conclude – Il campo è 110 x 68 e nelle sue dimensioni è alla pari dei campi della nostra Serie A, poi siamo consapevoli dei nostri limiti. Offriremo un pacchetto completo all’Avellino, così come alle altre società che vorranno venire qui a Mercogliano. Sport e turismo sono un connubio perfetto per rilanciare Mercogliano. Offriremo una piscina, una sentieristica, offriremo la funicolare tramite un accordo con l’AIR”.
Alle parole del sindaco D’Alessio fa eco Bruno Iovino, presidente della commissione sport e spettacolo del comune di Mercogliano: “Abbiamo chiuso con un’azienda che produce la sabbia silicea utile a sistemare il manto in erba naturale: sessanta tonnellate entro i prossimi 15 giorni a disposizione per il terreno di gioco – ammette – Per luglio sarà un campo da biliardo.