Potrebbero essere quattro o cinque le liste in campo per il centrosinistra che si presenta per sfidare il sindaco Gianluca Festa e il centrodestra alle amministrative del prossimo anno.
Il candidato sindaco, Benny De Maio, sarà affiancato dai due liste del Pd, una del M5s, una composta da esponenti della sinistra e dalle associazioni e una di centristi in cui potrebbero confluire anche o renziani con il consigliere regionale, presidente della commissione regionale sanità, Enzo Alaia.
Oltre ai partiti, il Pd, Italia Viva, 5stelle, Sinistra Italiana, ci sono le associazioni Avellino Prende Parte, Controvento e SiPuò.
Il sindaco Festa invece potrebbe arrivare a quattro liste, tutte di estrazione civica. Una sarà Davvero, come la volta scorsa. Festa govde ancora dell’appoggio del consigliere Livio Petitto che potrebbe presentare una sia lista come quattro anni fa, Ora Avellino, probabilmente guidata da Laura Nargi, attuale assessore ad Avellino. Poi ancora ci sarà Vera, sponsorizzata da Angelo D’Agostino, che intanto si avvicinato alla Lega.
Il centrodestra intanto cerca di chiudere su Rino Genovese ma ancora non è riuscito a trovare la quadra.