Tempo di lettura: 3 minuti

L’Avellino non va oltre il pareggio contro la Turris, termina 0-0. Dopo le due sconfitta di fila con Giugliano e Picerno, la truppa di Michele Pazienza non convince. Diverse le occasioni per passare in vantaggio, Marconi nel primo tempo si è divorato una grossa occasione da due passi, medesimo discorso per l’attaccante di Bitonto. Per la Turris è il secondo pareggio di fila. Domenica l’Avellino sarà di scena a Benevento, sconfitto oggi dalla Juve Stabia. Piovono fischi dalle gradinate del Partenio-Lombardi.

L’amarezza finale sotto la Curva Sud (Foto Giovanni Cataldo)

PRIMO TEMPO. All’annuncio delle formazioni Pazienza schiera Cionek e Rigione in difesa e Armellino a centrocampo. Ricciardi esterno a sinistra. Patierno con Marconi in attacco. Osservato un minuto di recupero in memoria di Emanuela Perinetti, figlia di Giorgio Perinetti, responsabile dell’area tecnica dell’Avellino, scomparsa mercoledì. Al 10′ la prima conclusione della partita, i lupi ci prova con Rigione il tiro sporcato da un difensore corallino è facile presa di Fasolino. La Turris risponde al 16′ con il colpo di testa di De Felice, assist di Giannone, la palla colpisce la traversa. Occasione d’oro per l’Avellino al 19′ del primo tempo. Cross di Ricciardi dalla sinistra, il destro al volo di Patierno appostato sul secondo palo diventa un assist per Marconi, che a un metro dalla porta calcia alto. Sugli sviluppi di calcio d’angolo al 27′, la palla arriva dalle parti di Patierno. Inzuccata di testa, a due metri da Fasolino, ma colpisce centralmente e favorisce la respinta del portiere. 

SECONDO TEMPO. Brivido per l’Avellino ad inizio del secondo tempo. La palla sfila tra le maglie dei difensori biancoverdi e quasi viene intercettata da De Felice davanti a Ghidotti, bravo ad anticipare l’attaccante in uscita. Al 18′ occasione ghiotta per la Turris. Cum fa fuori Ricciardi, serve De Felice, che fulmina Rigione e calcia in porta. Per fortuna di Ghidotti la conclusione è centrale e il portiere si salva in corner. L’Avellino risponde con una doppia occasione, prima Patierno si fa parare la conclusione da Fasolino poi il portiere si ripete sull’inzuccata di Marconi da due passi. Al 32′ botta di Maisto respinta a fatica da Fasolino, sulla ribattuta Patierno prova la conclusione al volo e spreca malamente calciando sopra la traversa. Dopo otto minuti di recupero, termina la gara sul risultato di 0-0. Fischi in direzione della squadra. E’ la prima volta che accade sotto la gestione Pazienza. L’Avellino scivola in classifica, domenica c’è il derby con il Benevento.

Il tabellino di Avellino-Turris (0-0).

Avellino (3-5-2):Ghidotti; Cionek (22′ st Tito), Rigione, Mulè; Cancellotti, Armellino, Palmiero (42′ st Pezzella), Lores Varela (26′ st Maisto), Ricciardi; Patierno, Marconi (26′ st Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Falbo, Benedetti, Sannipoli, Dall’Oglio, Casarini, D’Angelo, Fusco. All.: Pazienza.

Turris (3-4-3): Fasolino; Maestrelli (36′ st Cocetta), Esempio, Frascatore; Cum, Franco, Matera (21′ st Scaccabarozzi), Burgio (36′ st Contessa); Giannone, De Felice (34′ st Maniero), Nocerino (34′ st Pugliese). A disp.: Iuliano, Pagno, Miceli, Guida, Pavone, Rizzo, Onda. All.: Caneo.

Arbitro: Mattia Caldera di Como. Assistenti: Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Andrea Maria Masciale di Molfetta. Quarto ufficiale: Sebastian Petrov di Roma 1.

Note: Ammoniti: Cionek (A), Maestrelli (T), Rigione (A), Cum (T), Franco (T), Giannone (T). Angoli: 8-2. Recupero: pt 1′ – st 8′

LEGGI ANCHE:

Pazienza: “Nessuna involuzione. E’ un momento in cui la palla non entra”

Palmiero: “Risultato ingiusto, ci è mancato cinismo”