Si è tenuta stamane, presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo, la conferenza stampa di presentazione della D.M.O. (Destination Management Organization) di fondazione Sistema Irpinia.
“ Dobbiamo iniziare a comunicare il territorio, quindi che ben vengano le fiere. La prima è a Napoli, ed oggi, abbiamo avuto questo invito a Paestum per il 14,15 e 16 Aprile e faremo anche li la nostra parte “. – queste le parole del presidente della fondazione Sistema Irpinia, Sabino Basso -.
La prima kermesse si è tenuta a Napoli e il bilancio è stato abbastanza inaspettato. “ Viste le regioni e i sindaci, irpini e non, che si sono avvicinati per vedere lo stand, direi che il bilancio è stato più che positivo – commenta Basso – inizia a diventare interessante il discorso, perché c’è curiosità attorno a questa provincia che, nonostante le tante qualità, è sconosciuta. Abbiamo il vantaggio che partiamo da 0 e dobbiamo sfruttarlo “.
“ Ora bisogna dare tutta l’impostazione manageriale – conclude il presidente di Sistema Irpinia – anche la fondazione sta lavorando in questi termini e, chiaramente, portare persone in Irpinia significa organizzare qualcosa, strutturarla e vendere un prodotto. Non è una cosa che nasce dal nulla, c’è dietro tutta un’organizzazione, e la DMO e la DMC sono due strumenti che possono aiutare il territorio a crescere “.