Oggi Confimprenditori ha presentato alla Camera dei deputati la proposta di legge per istituire il registro nazionale dei pizzaioli e il riconoscimento del titolo di Cavaliere della Pizza per i maestri pizzaioli.
Presenti tra gli altri i fratelli, originari di Santo Stefano del Sole, Sabatino e Mirco Russo del locale “MeGusta Pizza e Cucina” di Cesinali, che sono stati premiati con una targa e hanno raccontato la loro storia e quella dell’arte della pizza che tutto il mondo ci invidia. Ad accompagnarli il sindaco di Santo Stefano, Gerardo Santoli.
Nel loro caretteristico locale con una storia ormai ultra ventennale, è possibile gustare la Pizza Napoletana e una cucina che utilizza prevalentemente materie prime Irpine, con specialità come il tarturo e il cacicavallo, senza però far mancare delle proposte di mare.
La proposta legge a firma del deputato di Forza Italia, Francesco Battistoni insieme alla collega Naike Gruppioni punta da un lato a creare un registro che possa rappresentare la categoria professionale dei pizzaioli considerati in Italia e nel mondo come ambasciatori del nostro made in Italy e, dall’altro, conferire un ruolo prestigioso come quello di cavaliere ad un comparto che promuove la nostra cultura, storia e tradizione.