Domenica 2 giugno dalle 11 alle 16 presso Parco Santo Spirito APP – Avellino Progetto Partecipato ha organizzato un pic nic di comunità. Una giornata dedicata a famiglie, amici e a chiunque voglia passare del tempo in compagnia, per stare insieme, conoscersi e condividere momenti di divertimento per tutte le età.
Un’attenzione particolare, comunque, sarà dedicata alle famiglie in occasione della Giornata Mondiale dei genitori.
A partire dalla campagna lanciata da UNICEF per costruire “una città amica delle bambine e dei bambini, impegnata nella piena attuazione della Convenzione sui diriti dell’infanzia” APP ha elaborato otto proposte per una città a misura di passeggino che saranno presentate durante la giornata.
Dalla costruzione di una strategia per i diritti dell’infanzia in città, passando per un bilancio dedicato all’infanzia e all’adolescenza investendo adeguate risorse a favore di questa fetta di popolazione. Ancora la promozione della loro partecipazione insieme a campagne di sensibilizzazione e informazione per rendere la città uno spazio urbano “family friendly”. E ancora spazi e attrezzatura adeguate alle necessità dei più piccoli e delle loro famiglie.
La partecipazione sarà libera, basterà solo portare da condividere: cibo e bevande, coperte o teli, giochi e libri per bambini, chitarre e strumenti.
Per approfondire le proposte www.avellino.app